Freud sosteneva:
" La descrizione della vita interiore dell'uomo è proprio il suo ( del poeta) campo specifico, ed egli è sempre stato il precursore delle scienze e anche della psicologia scientifica."
Hai compreso non solo che il gioco è importante per tuo figlio, ma adessi ti dico un'altra corsa:
devi prenderti cura della tua bambina , quella dentro di te, falla giocare , solo in questo modo puoi avvicinarti nella vita dei tuoi bambini che ti percepiranno vera, autentica e si sentiranno in connessione con te.
Gli occhi sono lo strumento di connessione più forte che abbiamo e quando giochiamo si riempino di felicità e quella sarà l'emozione di benessere che percipiranno i tuoi bambini.
Ovviamente in questo video abbiamo solo toccato alcuni degli argomenti che si potrebbe affrontare nel percorso insieme e il lavoro è ben più profondo di così, ed è per questo che me ne occupo nel mio percorso individuale , il percorso che ho creato proprio per aiutarti a sviluppare l 'educazione emotiva per avere un impatto sulla tua vita, sulla tua famiglia.
Far conoscere le emozioni ai tuoi bambini in modo ludico e ricreativo, divertendosi con un metodo unico e personalizzato.
Aiutare i tuoi bimbi a gestire e controllare le emozioni. Queste piccolo esserine che ci permettono di adattarci al nostro mondo interno ed esterno.
Comprendere il motivo di alcuni comportamenti e saperli spiegare ai bambini in modo semplice senza stress e fatica.
Prevenire atteggiamenti pericolosi e disagi promuovendo benessere.
Avere degli strumenti creativi per proporre attività da svolgere insieme ed in autonomia a seconda dell'età.
Forse la più importante...
LA CONSAPEVOLEZZA!!
DOMANI CI SARÀ L'ULTIMA LEZIONE DI QUESTO VIAGGIO INSIEME A ME!!