PRENOTA ORA LA CONSULENZA GRATUITA A TE RISERVATA DI 1H
Parliamoci chiaro, purtroppo i numeri parlano : 48 matrimoni su 100 esplodono. In lombardia il 75% degli uomini e il 74% dell donne tradisce. Ma la parola d’ordine è infedeltà anche in Campania (74,5%) e nel Lazio (71,5%), con rispettivamente 7,5 e 7,3 uomini e 7,4 e 7 donne su 10 che sono propensi a tradire. Insomma solo 3 coppie su 10 sono fedeli in Italia.
Questo perchè invece di affrontare la situazione ci sente sente imbarazzati o vulnerabili nell'ammettere che si ha bisogno di un supporto esterno. La paura del giudizio sociale potrebbe essere un ostacolo significativo nel cercare delle soluzioni per affrontare i problemi . Non lasciare che questo succeda anche a voi .
Scopri come superare le barriere comunicative nella tua relazione e costruire una comunicazione autentica e rispettosa che rafforzi il tuo legame.
INSERISCI I DATI PER PRENOTARE ORA LA CONSULENZA IN PRESENZA A MILANO O ONLINE.
Scheda di valutazione percorso di coppia
Durante e dopo il percorso verranno inserite delle schede di valutazione.
Scheda di valutazione percorso di coppia
Strumenti importanti per la coppia.
Recensione percorso individuale
La vita è ciò che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti. Agisci ora.
Valutazione finale del percorso di coppia
Durante e dopo il percorso verranno inserite delle schede di valutazione.
Recensione percorso di coppia
Strumenti importanti per la coppia.
Recensione percorso individuale nel percorso di coppia
La vita è ciò che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti. Agisci ora!
Esempio di una dinamica quotidiana che ho riscontrato in una coppia che si sono rivolti a me perchè non riuscivano più a comunicare, litigavano spesso e non trovavano dei compremessi. Durante una sessione è emerso che :
"Dopo una giornata di lavoro , Marco e Sara si siedono a cena senza scambiare una parola. Anche se sono nella stessa stanza, sembra che ognuno sia in un mondo separato. Questa è la sensasione che avvertono: disinteresse. La mancanza di comunicazione durante i pasti indicava una disconnessione emotiva che stava crescendo."
Ecco come ho dunque impostato il mio lavoro con loro:
L'obiettivo principale è stato quello di aiutare Marco e Sara a comprendere meglio i loro sentimenti e valori, e adottare strategie che hanno rafforzato la loro connessione emotiva e migliorato la comunicazione all'interno della relazione.
Una volta, Anna e Luca facevano sempre lunghe passeggiate insieme nel parco o per il centro.Ora, spesso, si dedicano a diverse attività: lui guarda la TV mentre lei naviga sui social media. "
La mancanza di attività condivise ha portato a una disconnessione nel tempo trascorso insieme.
Quindi ho adottato un approccio che promuova la consapevolezza, la comunicazione aperta e l'interazione positiva.
Nello specifico:
L'obiettivo è stato di aiutare Anna e Luca a riconnettersi attraverso l'identificazione delle cause della distanza emotiva, facilitando la comunicazione aperta e incoraggiando la condivisione di momenti speciali che possano rafforzare il loro legame.
Personalizzazione
Stabilire obiettivi precisi
Ascolto e non giudizio